ARTISTE MEDIUM A MILANO

L’arte come forma di Medianità

Medianita

Hilma af Klint

A scelta in una di queste date:

Sabato 1 novembre

Domenica 2 novembre

Dalle 12:00 alle 19:30

Lo stage si svolgerà presso:

Palazzo Morando via S. Andrea 6 e

Aequilibrium via D. Cirillo 18, Milano

34

Opera di Emma Kunz

Attraverso colori, forme, linee e simboli possiamo entrare in contatto con ciò che non si vede ma che esiste e connetterci a energie sottili.
Ogni segno diventa un messaggio, ogni opera un “ponte” tra visibile e invisibile.
La mostra “Fata Morgana: memorie dall’invisibile” riunisce opere di artiste MEDIUM del passato e contemporanee che hanno esplorato i temi dell’illusione, del mistero e della spiritualità.

Tra queste:
– Hilma af Klint pioniera dell’arte astratta, trasformava visioni spirituali e messaggi medianici in tele che anticipavano le avanguardie del Novecento.
– Emma Kunz artista, medium e guaritrice, creava disegni geometrici che considerava strumenti di guarigione e rappresentazioni delle energie spirituali.
– Eusapia Palladino celebre medium, portava nelle sue sedute la dimensione del Mondo dei Trapassati.
– Linda Gazzera fotografa e medium torinese, documentava fenomeni paranormali rendendo più sottile il confine tra la realtà e l’Oltre.
– Georgiana Houghton artista visionaria, realizzava opere fitte di linee intrecciate, forme colorate, simboli e scritte che lei interpretava come trascrizioni dettate dal Mondo dello Spirito.

Queste donne hanno aperto la strada a un’arte che non si limita all’estetica, ma diventa rivelazione, connessione e viaggio nell’invisibile.

Fata Morgana2

Hilma af Klint

In questo seminario parleremo di arte e Medianità:
l’Arte come canale per accogliere intuizioni e visioni, la Medianità come strumento per ascoltare e tradurre ciò che arriva dal Mondo dello Spirito.

Durante il seminario:

– Sperimenterai l’ascolto interiore e l’ispirazione attraverso esercizi di Medianità per sviluppare una maggiore  sensibilità, imparandone a coglierne simboli e messaggi;
– Potrai comprendere in che modo l’Arte sappia farsi “ponte”, rivelando ciò che di solito rimane invisibile.

Proprio come hanno fatto Hilma af Klint, Emma Kunz, Georgiana Houghton che, attraverso tele, simboli e geometrie, hanno reso visibile l’invisibile; o come Eusapia Palladino e Linda Gazzera, che hanno esplorato i fenomeni paranormali, aprendo nuove vie di percezione.

Richiedi informazioni

CONDUCONO

Marisol Michielin

Marisol Michielin

Guida Turistica dal 2014, lavora principalmente a Venezia.
Ama raccontare la storia della città attraverso i suoi grandi monumenti e la vita dei protagonisti che l’hanno amata e vissuta.
Oltre ai tour classici propone itinerari a tema e alternativi, alla ricerca di storie intriganti e coinvolgenti, che racconta con passione ed entusiasmo.
Predilige le storie che riguardano i personaggi di ogni epoca, con particolare sensibilità verso il mondo femminile e il ruolo delle donne nella storia e nell’arte.
È allieva della scuola di Medianità “Danza di Stelle Percorsi di Cresscita Spirituale”.

Valeria

Valeria Rendinella

Valeria Rendinella, Ricercatrice Spirituale conduce dal 2010 gruppi di sensitività e medianità.
Ha studiato per diversi anni presso l’Arthur Findlay College (scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche) di Stansted – Londra.
Nel 2009 ha incontrato al Cairo (Egitto) Il Maestro Sufi Gamal Abdul El Sami Zaki seguendone gli insegnamenti spirituali e approfondendo le conoscenze su Chakra e Oli Essenziali.
Nei vari soggiorni a Giza (Cairo) ha meditato nella Piramide di Keope ed ha appreso i segreti sul significato della Vita e della Morte.
Nel 2012 l’amicizia con Calixte Hountondji, Maestro Spirituale Animista, le ha consentito di entrare in contatto con il cuore dell’Africa.
Nel 2016 durante un viaggio in Togo, ha conosciuto luoghi senza tempo né confini, che l’hanno portata a connettersi ed entrare in sintonia con i 4 elementi che caratterizzano il vivere questa incarnazione.
Nel 2023 ha fondato l’Associazione Danza di Stelle Percorsi di Crescita Spirituale, per diffondere la medianità, la sensitività, la spiritualità, la meditazione, il rilassamento, il riequilibrio energetico e i viaggi iniziatici.

Richiedi informazioni