
Attendere un figlio è un dono sacro, spirituale, divino.
Stai intraprendendo il viaggio più incredibile, sorprendente, unico della Vita e, mentre lo percorri, trovi il potenziale per far rinascere il tuo Sé.
Puoi essere alla tua prima, seconda o terza esperienza, puoi partorire in casa o in ospedale, hai comunque necessità di sentirti supportata per partorire magnificamente e vivere il post parto serenamente. Una donna in gravidanza ha bisogno di essere onorata e sentirsi riconosciuta per poter attingere a quella saggezza innata e vibrare sempre di più Amore.
L’accompagnamento alla Nascita Divina è un percorso olistico che vuole sostenere, accogliere, ascoltare la futura mamma, consentendole di lavorare sul corpo, sulle emozioni e sull’anima.

Imparerai come collegarti energeticamente al tuo bimbo, come ascoltarlo su un piano sottile, come comunicare con lui sin dalle prime settimane di gestazione.
Con la nascita sperimenti una nuova realtà, riscoprendo te stessa insieme al tuo partner e con il tuo nuovo bambino.
Dopo la nascita è fondamentale essere onorata per ciò che hai appena compiuto: uno splendido e trascendente passaggio di vita a livello fisico, psico-emotivo e spirituale.
BLESSINGWAY
Benedizione del parto

È una cerimonia di buon augurio per te, mamma in attesa.
Nasce come rituale di passaggio della tribù Navajo dei nativi americani.
Questa cerimonia spirituale è utile per creare intorno a te un cerchio di sorellanza, dove alcune donne, tue amiche, ti saranno vicine per onorare il compito che ora la vita ti chiama a sostenere: la nascita di un nuovo essere.
Ti ritroverai circondata da persone preziose ai tuoi occhi, che ti aiuteranno ad ancorarti al tuo potere di donna attraverso cure, rituali e racconti.
Perché scegliere la Benedizione del parto?
Per avere un supporto femminile, un gruppo intimo di donne su cui contare energeticamente durante il parto.
Per celebrare il passaggio da donna a mamma.
Per riconnetterti con la tua forza, la tua bellezza, la tua femminilità, il tuo divino potere di procreare che si lega a Madre Natura.


Quando celebrare la Benedizione del parto?
La maggior parte delle Benedizioni del parto vengono programmate durante il terzo trimestre di gravidanza, quando sei mentalmente aperta e hai bisogno di entrare in connessione con altre donne, per focalizzare l’attenzione sulla nascita del tuo bimbo.
Rituali della cerimonia
– Meditazione per ancorarsi al momento presente e collegarsi al “Trascendente”, per vivere questa esperienza in totale affidamento;
– Hennè o pittura sulla pancia/corpo della madre;
– Realizzazione di una corona di fiori per la madre;
– Condivisione di cibi e bevande nutrienti;
– Realizzazione di un braccialetto/ciondolo;
– Realizzazione di bigliettini dove scrivere parole di incoraggiamento, per accompagnarti in questa meravigliosa esperienza.







COLLANA DEL PARTO

La Collana del parto racconta la storia di quella che diverrà una nuova avventura.
Durante l’incontro potrai costruire con le tue mani la Collana del Parto, utilizzando i materiali che metteremo a tua disposizione, creando un tuo amuleto da indossare durante il travaglio e il parto.
Attraverso la meditazione guidata infilerai le perle che rappresenteranno le singole tappe del viaggio.
Noi ti aiuteremo nella lettura delle immagini che emergeranno.
Ogni Collana diverrà unica, come ogni esperienza di nascita.
Perché sceglierla?
Per vivere più consapevolmente l’esperienza del travaglio, del parto e del post-parto, lasciando emergere i tuoi timori, i tuoi desideri e consentirti di attingere alle tue risorse.
Quando realizzare la collana del parto?
Durante la gravidanza a partire dal 6 mese
Durata dell’incontro: 2 ore




PLACENTA
l'albero della Vita
La Placenta è un organo sacro, è l’albero della Vita.
Si forma e si completa entro il terzo mese di gravidanza.
È lo stesso materiale genetico che, suddividendosi dopo la fecondazione, dà origine al bambino e alla sua placenta.
Troppo spesso dimentichiamo di rispettare e onorare ciò che la placenta e il cordone ombelicale rappresentano: la connessione spirituale con le radici sacre del bimbo.


NASCITA: Lotus Birth
È la procedura di nascita in cui il cordone ombelicale non viene reciso e il neonato resta collegato alla sua Placenta.
Pochi giorni dopo la nascita (da 2 a 10, di media 3 o 4) il cordone si separa in modo naturale dall’ombelico del bambino.
Il distacco avviene quando entrambi (bambino e Placenta) hanno realmente concluso il loro rapporto e si avviano verso il momento della separazione.
Il contatto prolungato con la Placenta permette al bambino di ricevere il preziosissimo sangue placentare che è presente alla nascita.
Perché scegliere di celebrare la Placenta?
In Gravidanza
Parleremo delle proprietà della Placenta, quali sono i suoi benefici e il suo ruolo spirituale.
Parleremo di te come nuova madre e di come la tua storia ha avuto inizio.
Mediteremo insieme per favorire la connessione totale fra bimbo, cordone ombelicale, Placenta e liquido amniotico.
Quando incontrarsi?
Dopo il 4° mese di gravidanza.
Durata dell’incontro: 2 ore


Nel Post Parto
Attraverso una cerimonia, celebreremo e onoreremo la Placenta.
Insieme osserveremo cosa rappresenta e ne contempleremo la forma così simile ad un albero.
Sentirai tanta emozione nell’osservarla e questo momento assumerà una dimensione di sacralità.
Successivamente sotterreremo la Placenta sotto una pianta (ad esempio un albero da frutto) e lasceremo che diventi nutrimento per la pianta stessa, che crescerà insieme al tuo bambino.
Potremo, inoltre, realizzare impronte della Placenta, per ottenere una stampa decorativa, che può diventare un bel ricordo artistico.
Quando celebrare la Placenta?
Dopo qualche giorno dal parto entro il 1° mese di Vita del bambino.
Durata dell’incontro: 3 ore.

Chi siamo

Enza Battista
Sono una Doula di nascita e post-parto e sono mamma di due bambine.
Il mio viaggio per diventare una Doula è iniziato durante la mia prima gravidanza.
Come tua Doula desidero essere il tuo sostegno costante durante uno dei momenti più eccitanti e vulnerabili della tua vita. Durante la gravidanza e il travaglio ti aiuterò ad attingere a tutte le tue risorse per vivere un’esperienza di nascita pacifica e positiva.
Vedo la nascita come un’apertura spirituale, mentale, emotiva e fisica. Dietro ogni nascita c’è qualcosa di immenso e sta accadendo senza che tu te ne accorga, perchè in te risiede un potenziale unico e irripetibile.
Credo che ogni donna dovrebbe essere sostenuta e incoraggiata ad avere la migliore esperienzza di nascita, come lei la immagina.
Credo fermamente che il corpo della donna sia stato creato per partorire. Imparerai a fidarti della tua abilità innate e ad affrontare il parto con fiducia, per evitare molti degli interventi medici diventati così comuni.
La mia formazione si arricchisce di competenze utili a affiancarti a livello emotivo, energetico e pratico:
Certificazione di Moon Mother Avanced con Miranda Gray;
Certificazione in Rebozo Post Parto con Angelina Miranda;
Certificazione in Rebozo in Gravidanza e Post Parto con Ester Botteri;
Certificazione nella Sobada Maya con Ester Botteri;
Certificazione in Ginecologia Ancestrale con Ester Botteri;
Certificazione nella Lettura della Placenta e Rimedi Placentari con Ester Botteri;
Certificazione in Placenta Astrale con Ester Botteri;
Certificazione per attuare Armonizzazione Globale delle Cicatrici da parto con metodo David Kanner;
Operatrice degli Archetipi del Prenatale di Emma Kunz;
Operatrice in Prenatal and Birth Therapy con Dominique Degranges;
Operatrice Somatic Experiencing.
Seguo da anni i percorsi spirituali di Sensitività e Medianità di Valeria Rendinella e nel 2023 ho creato insieme a lei l’Associazione Danza di Stelle Percorsi di Crescita Spirituale.

Valeria Rendinella
Come Ricercatrice Spirituale considero la nascita un mistero che incanta, per questo ti aiuterò a vivere un esperienza unica e irripetibile con gioia e serenità, aiutandoti ad essere consapevole dell’importanza dell’integrazione di corpo, mente e spirito.
Attraverso la meditazione alimenteremo insieme quel sentimento speciale che ogni donna può sperimentare in gravidanza: essere parte della totalità.
Vivremo momenti di grande empatia, lasciando emergere i sentimenti da cuore a cuore.
Qualche nota su di me
L’amore per la materia spirituale mi ha condotto a viaggiare e a fare esperienze che porto nell’accompagnamento alla nascita:
• ho studiato per diversi anni presso l’Arthur Findlay College (scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche) di Stansted Londra.
• Nel 2009 ho incontrato al Cairo (Egitto) il Maestro Sufi Gamal Abdul El Sami Zaki seguendone gli insegnamenti spirituali e approfondendo le conoscenze su Chakra e Oli Essenziali.
Nei vari soggiorni a Giza (Cairo) ho meditato nella Piramide di Keope e ho appreso alcuni segreti del significato della Vita.
• Nel 2010 ho conseguito il titolo di Operatrice Titolare di Biodanza – Sistema Rolando Toro, successivamente Tutor e Didatta della scuola di formazione per operatori di Biodanza, specializzandomi anche in Biodanza per gestanti.
• Nel 2012 l’amicizia con Calixte Hountondji, Maestro Spirituale Animista, mi ha consentito di entrare in contatto con il cuore dell’Africa.
• Dal 2015 propongo viaggi iniziatici, in Italia e all’ estero, per imparare ad attingere dall’ energia di guarigione di alcuni luoghi sacri e portarla nel nostro quotidiano.
• Nel 2016, durante un viaggio in Togo, ho conosciuto luoghi senza tempo né confini e ho avuto l’opportunità di entrare in sintonia profonda con i 4 elementi che caratterizzano questa incarnazione (terra, acqua, aria e fuoco), utilizzandoli appieno durante le cerimonie rituali che propongo alle donne in dolce attesa.
• Dal 2018 collaboro con Enza Battista, integrando le nostre conoscenze per metterle al servizio delle donne in gravidanza.
• Nel 2023 ho creato l’Associazione Danza di Stelle Percorsi di Crescita Spirituale che propone percorsi di Sensitività e Medianità strutturati in una scuola di formazione.





