UNO, DUE, TRE…STELLA

Un due tre stella

In un tempo in cui stiamo imparando ad affidarci a ciò che proviene dall’Alto, ecco apparire nei cieli di lunedì 8 aprile un’Eclissi Solare Totale.
Un incontro magico dove la Luna si interporrà tra la Terra e il Sole, oscurandolo.
In questo simbolico abbraccio tra la Luna e il Sole, l’Astro Re si mostrerà in tutta la sua maestosità, lasciandosi avvolgere dalla calma e dalla dedizione della Luna.

Sarà uno spettacolo unico e suggestivo, a cui non potremo assistere dall’Italia, ma ne percepiremo la vibrazione che ci ricorderà la grandezza e la potenza dell’Universo.

La Terra (la Grande Madre – 1° chakra) – la Luna (l’Anima – 2° chakra) – il Sole (la Forza Vitale – 3° chakra) si allineeranno e formeranno un vortice di energia che faciliterà l’accesso alla frequenza dell’Amore Universale, permeando l’intero Universo.

Seguendo l’antico detto “Ciò che è sotto è identico a ciò che è sopra e ciò che è sopra è identico a ciò che è sotto”, la nostra Anima (la Luna), entrando in contatto con la nostra Forza Vitale (il Sole), potrà vivere momenti di riflessione che richiedono l’entrata in un buio simbolico. Difatti durante l’eclissi avremo un’occasione in più per meditare e far posto a un angolo di pace in cui accomodarci per rigenerarci, al cospetto della Grande Madre (la Terra).

E numerologicamente cosa accadrà lunedì prossimo?
Proviamo a considerare i numeri come archetipi, vere e proprie entità e andiamo a visualizzarli per comprendere meglio:
8.4.2024 = 8.4.8
La Terra = archetipo numerologico dell’8 (Sovrano)
La Luna = archetipo numerologico del 4 (Costruttore)
Il Sole = archetipo numerologico dell’8 (Sovrano)

La Terra tende ad affondare le sue radici nella materialità per esprimersi al meglio, connettendosi con il Cielo (nr.8 – Sovrano)
La Luna (l’Anima) ha bisogno di basi solide (nr.4 – Costruttore)
Il Sole (la Forza Vitale) ci porta a percorrere la via della Luce (nr.8 – Sovrano)

In questa giornata così potente a livello energetico, proviamo, allora, a vivere consapevolmente ogni nostra azione, anche la più semplice e banale, con il piacere di farlo…
Lasciamoci avvolgere dal manto del nostro buio interiore per illuminarlo con la Luce del nostro Sole.

E oscilleremo in un costante equilibrio fra Terra e Cielo, cogliendo l’attimo giusto per riuscire a decollare verso la spiritualità e percorrere quel meraviglioso trampolino di lancio offerto dal Cielo.
Saremo Terra, Acqua, Fuoco… per risplendere come Stelle!!

Valeria Rendinella
Associazione Danza di Stelle Percorsi di Crescita Spirituale