SAMHAIN

Meditazione guidata gratuita

31 ottobre online

Dalle 21:00 alle 22:00

Dalle 20:30 alle 21:30

2

Ti racconto che cos’è Samhain…
Questa giornata è conosciuta con il nome popolare di Halloween, ma difatti si riferisce a una celebrazione celtica.
Per il popolo celtico questa festività segnava la conclusione delle fatiche legate ai raccolti e alla gestione del bestiame ed era consuetudine lasciare i resti del raccolto nei campi, come offerta agli Spiriti di Natura.
Questo momento rivestiva un’importanza tale da non limitarsi a una sola notte, ma si protraeva per alcune settimane.

Proviamo a vivere questa giornata come un tempo di passaggio, un varco che si apre su nuovi orizzonti: la Natura perde la sua rigogliosità e il seme trova riposo nel silenzio della terra.

È il tempo dell’ultimo raccolto, dei frutti caldi e dolci, del nutrimento autunnale per il nostro corpo.

È il tempo dell’attesa, del buio, di quel vuoto iniziale utile perché qualcosa di nuovo possa germogliare.

È il tempo della consapevolezza, aspettando l’arrivo della Luce, che comincia lentamente a riemergere durante il Solstizio d’Inverno (Yule).

E ora tocca a noi…
In questo tempo-non tempo indossiamo vesti nuove per addentrarci nel nostro buio interiore, per onorare le nostre radici, il nostro legame con chi è vissuto prima di noi e per accogliere i doni che ci vengono offerti!

Iscriviti alla meditazione online

CONDUCE

Valeria

Valeria Rendinella

Valeria Rendinella, Ricercatrice Spirituale conduce dal 2010 gruppi di sensitività e medianità.
Ha studiato per diversi anni presso l’Arthur Findlay College (scuola di Spiritualismo e di Scienze Psichiche) di Stansted – Londra.
Nel 2009 ha incontrato al Cairo (Egitto) Il Maestro Sufi Gamal Abdul El Sami Zaki seguendone gli insegnamenti spirituali e approfondendo le conoscenze su Chakra e Oli Essenziali.
Nei vari soggiorni a Giza (Cairo) ha meditato nella Piramide di Keope ed ha appreso i segreti sul significato della Vita e della Morte.
Nel 2012 l’amicizia con Calixte Hountondji, Maestro Spirituale Animista, le ha consentito di entrare in contatto con il cuore dell’Africa.
Nel 2016 durante un viaggio in Togo, ha conosciuto luoghi senza tempo né confini, che l’hanno portata a connettersi ed entrare in sintonia con i 4 elementi che caratterizzano il vivere questa incarnazione.
Nel 2023 ha fondato l’Associazione Danza di Stelle Percorsi di Crescita Spirituale, per diffondere la medianità, la sensitività, la spiritualità, la meditazione, il rilassamento, il riequilibrio energetico e i viaggi iniziatici.

Iscriviti alla meditazione online