Il WESAK COME SEME DI LUCE
Prendiamoci qualche istante per comprendere cos’è il WESAK dell’era dell’Acquario.
È un momento di connessione con la Luce Divina, intesa come Dio Padre e Madre, la Fonte che crea tutto ciò che esiste, visibile e invisibile.
È una festività che si ispira alla tradizione buddista e ha un significato molto vasto, non limitato ad una sola religione, poiché la Grande Benedizione che si riceve è destinata a tutta l’umanità.
È una celebrazione dedicata alla Grande Madre perché tantissimo tempo fa il Divino, che crea ogni cosa, era sentito come una Madre che genera la Vita a tutti i livelli e, quindi, era collocata al momento di maggior potenza della Luna che rappresenta il femminile, nel plenilunio della costellazione del Toro (quest’anno venerdì 1 maggio alle ore 19,24).
In occasione del WESAK, si riuniscono ormai in tutto il mondo gruppi formati da aderenti a tutte le religioni e percorsi spirituali, per ricevere una potente Benedizione diffusa dai Grandi Maestri che operano e agiscono al servizio del Divino.
Visto il delicato momento storico che stiamo attraversando, dove l’odio, la competizione, le guerre stanno prendendo il sopravvento, è importante dichiarare il proprio intento di esserci, per piantare tanti semi di Luce e creare ponti, per diffondere armonia, amore, consapevolezza, bellezza, pace e salute sulla Terra, in ogni essere, nella natura e in ogni aspetto del creato.
Buone celebrazioni!