Scopri come il tuo Tema Natale
Rivela intuizioni e talenti nascosti

DOMENICA 5 OTTOBRE
Dalle 10:00 alle 19:00
Presso Aequilibrium
Via Domenico Cirillo 18, Milano
Ti sei mai chiesto se dentro di te ci siano capacità che attendono soltanto di essere riconosciute e valorizzate?
Spesso viviamo la nostra vita senza renderci conto delle risorse interiori che possediamo: sensibilità, creatività, intuizioni, doti relazionali e per alcune persone anche la Medianità.
Tutte queste qualità restano silenti, come semi in attesa di germogliare.
L’astrologia, attraverso lo studio del Tema Natale, non si limita a descrivere la personalità e i talenti più evidenti, ma ci invita a guardare oltre, portando alla luce qualità sottili e potenzialità nascoste che spesso non sappiamo di avere.
Ogni Tema Natale è unico, fatto di doni, sfide e possibilità di crescita.
Conoscere il proprio Tema Natale significa aprirsi a nuove prospettive, comprendere meglio i propri punti di forza e trasformare le potenzialità inespresse, inclusa la medianità, in occasioni concrete di evoluzione e crescita personale.

Cosa imparerai durante il seminario:
– come interpretare i segni zodiacali per scoprire i tuoi talenti medianici;
– quali pianeti influenzano maggiormente le tue capacità sottili;
– come utilizzare la Medianità nella tua vita quotidiana;
– come conoscere maggiormente la tua ghiandola pineale attraverso i transiti planetari nel tuo tema astrologico;
– come trasformare le tue potenzialità inespresse in reali opportunità di crescita ed evoluzione personale.

E se ti iscrivi entro il 18 settembre
Un omaggio speciale per te!
Riceverai in omaggio una seduta privata di un’ora (del valore di €100) da utilizzare per te oppure da regalare a un familiare o a un amico.
La sessione individuale ti permetterà di approfondire i temi emersi durante il seminario.
Domenica 5 ottobre
Presso Aequilibrium
Via Domenico Cirillo 18, Milano
RICHIEDI INFORMAZIONI
CONDUCE LO STAGE

Corrado Gucci
Corrado Gucci (alias Corrado Aguggini) – un Acquario Ascendente Sagittario con Luna in Bilancia.
È un consulente nonché cultore di astrologia umanistica, diplomato presso la Eridanoschool di Lidia Fassio.
Laureato in Giurisprudenza, in Lettere e Filosofia e diplomato in lingua e cultura araba, oltre che in Scienze Religiose con ulteriore specializzazione biennale in filosofia orientale comparata.
Da diversi anni si occupa di astrologia evolutiva e da tempo ha intrapreso il compito di divulgare il verbo astrologico anche alla luce delle connessioni con il ricco mondo della psicologia transpersonale, dell’antropologia culturale religiosa e delle filosofie integrative che fanno perno attorno alla “psicologia del sacro”.
Iscritto all’ Unione Italiana Professionisti Olistici PC16B0149LO
Professionista disciplinato dalla Legge 4/2013.
Autore di alcuni brevi saggi, pubblicati con Psiche2:
“Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari”.
“Trattato comparato di Astrologia evolutiva sui Chakra – Chirone e Lilith negli assi astrologici”.
“Il Sole – Simboli, Miti e Culti Solari”.
“Il sole in Astrologia – La sua presenza negli assi e la sua relazione con i pianeti”.
Domenica 5 ottobre
Presso Aequilibrium
Via Domenico Cirillo 18, Milano
RICHIEDI INFORMAZIONI
La visione di Corrado Gucci
Il tema astrologico natale è una mappa in grado di guidarci con intelligenza e amore verso la nostra più completa autorealizzazione e conoscenza di noi stessi.
Negli ultimi due secoli lo studio dell’astrologia è passato in secondo piano, scalzato dalle nuove discipline umane, dal progresso della tecnologia, dall’incalzante positivismo e materialismo. Eppure questa scienza, antica come il mondo, nasconde una saggezza eterna e non potrà mai essere messa da parte nella convinzione che non abbia più nulla da dire perché “non provata scientificamente”; la prova scientifica può appartenere solo alle scienze esatte, non alle discipline umanistiche come la psicologia o la letteratura: si tratta di statuti ontologici ben differenti e distinti.
L’astrologia che pratico attraverso i consulti è di stampo umanistico e non divinatorio ed è anzitutto un’astro-psicologia, una “astrologia psicologica”, evolutiva e profonda, che interpreta il simbolismo astrologico e mitologico in quanto patrimonio della psiche collettiva e, quindi, fondamentale nel percorso individuale.
Come i miti, anche gli astri – che non a caso portano nomi di divinità – sono archetipi, ovvero figure fondative e fondanti della nostra ricca simbologia interiore e della nostra articolata fucina alchemica: la lettura degli astri diventa così un’investigazione nel profondo, uno svelamento nuovo, vivido e fertile della struttura della nostra personalità e delle istanze più autentiche della nostra anima.
L’astrologia umanistica è dunque una disciplina simbolica, ermetica, filosofica e spirituale, perché nessuna vera psicologia può essere e fare psicologia senza tuttavia sentirsi profondamente ancorata allo Spirito, alla Psiche, alla Tradizione, alla Filosofia Perenne, alla Regola Aurea, senza aspirare a un’ elevata direzione della nostra coscienza.
L’astrologia che pratico e che propongo è quindi un’astrologia evolutiva centrata sull’Anima, nel senso e significato più denso e autentico, capace di offrire a ogni singolo consultante un percorso di autoconoscenza multidimensionale, personale e al contempo transpersonale.
É dunque un’astrologia “eroica” perché è finalizzata a far scoprire, a svelare l’essenza e l’Eroe che è in ciascuno di noi, perché Eroe è anzitutto colui che capisce e conosce se stesso, si individua e diventa un modello che ispirerà altri nel loro viaggio di individuazione e conoscenza.
Ciascuno di noi, nella sua intima “dignità solare”, è un tassello di un grande puzzle cosmico e divino. L’astrologia – unitamente a tante altre discipline ugualmente valide – dovrebbe preparare all’uomo del domani, verso una nuova consapevole innocenza. L’uomo del futuro sarà infatti anche un mistico; un “uomo mistico” nel senso proprio di uomo rinnovato, non una persona fuori dall’ordinario, ma semmai un uomo e una donna in grado di andare incontro alla vita e alla realtà quotidiana in modo pieno e integrale, senza troppe separazioni né eccessive esclusioni.
L’astrologia evolutiva e del profondo potrebbe dunque davvero aiutarci a creare quella condizione in cui il Logos si possa aprire alla vita, alla profondità inesauribile dell’esistenza, contro ogni logica violenta, parziale o alienante, per la gioia del nostro essere e della nostra persona.
Una lettura astrologica completa del proprio Tema Natale è un’esperienza molto edificante, unica ed indelebile, capace di porre le basi per quel vero cambiamento che ogni consultante si sta aspettando dalla vita e soprattutto da se stesso.